Download gratuito dell'applicativa Nota da Laird Thermal Systems

Chiller a ricircolazione per laser

I sistemi laser industriali vengono impiegati per un’ampia gamma di applicazioni – taglio, saldatura, microlavorazione meccanica, produzione additiva e trapanatura. Indipendentemente dall’applicazione, generano livelli notevoli di energia termica. Esiste una grande varietà di tecnologie dei laser industriali, che fondamentalmente si differenziano per la densità di potenza del laser e la modalità di utilizzo.

L’aspetto comune di ogni sistema laser è la necessità di un circuito di raffreddamento avanzato della sorgente di potenza e dell’ottica del laser. La stabilità di temperatura di questi componenti è cruciale per assicurare le prestazioni del sistema laser. Da decenni, per raffreddare sistemi laser industriali si utilizzano i chiller. Tuttavia, nuovi requisiti relativi alle prestazioni e limiti sui tipi di refrigeranti adoperati nel settore hanno condotto i produttori di laser industriali a richiedere per il chiller una soluzione più ecologica ed efficiente ed esente da manutenzione.

La piattaforma di chiller a ricircolazione Nextreme, silenziosa, efficiente e a ridotto impatto ambientale, raffredda i componenti sensibili alla temperatura a valori inferiori a quella ambiente per garantire prestazioni ottimali del laser.

Per scaricare una copia di questa nota applicativa compilare il modulo di registrazione a destra.

 

 

View App Note

ElectronicSpecifier and Laird Thermal Systems will use your data to communicate with you in the ways you have agreed to, and in accordance with our Privacy Policy. You can opt out of all communications or the ways in which we process your data at any time by contacting us. For full details, see our Privacy Policy.

Newsletter
Latest global electronics news
© Copyright 2024 Electronic Specifier